L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
In paradiso la sola cosa che manca è la compagnia.
Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
Il coraggio è resistenza alla paura e dominio della paura, ma non assenza di paura.
Un uomo che ha un'idea nuova è uno svitato finché quell'idea non ha successo.
Alcune persone pensano che l'onestà sia sempre la tattica migliore. È una superstizione. A volte, la mera impressione di onestà vale sei volte tanto.
Tutti gli uomini che ho conosciuto si mostrano attratti verso le lesbiche, più o meno consciamente. Fa parte della loro incredibile vanità vedersi come i redentori di queste femmine perdute.
L'uomo costruisce case perché è vivo, ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo.
Al mondo ci sono molti maschi e pochi uomini.
Il fatto è che gli uomini non dovrebbero mai tentare di dettar legge alle donne. Non sanno mai come farlo e, quando lo fanno, dicono sempre cose particolarmente stupide.
L'uomo è come il vino: non tutti i vini invecchiando migliorano, alcuni inacidiscono.
Ogni uomo, a prescindere da quello che è e a prescindere totalmente da quello che fa, viene ricacciato continuamente in se stesso, ogni uomo è un incubo abbandonato soltanto a se stesso.
Gli uomini che in casa sottostanno alla disciplina di una moglie bisbetica sono appunto quelli che, fuori, sono più concilianti e ossequiosi.
La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare.
L'uomo più infimo: quello di cui sono soddisfatti tutti i desideri.
Chi dice che la donna è mobile, non conosce l'uomo.