Sono sincera, ma non per questo devi credere che io dica la verità.
Invecchiare non sarà niente se nel frattempo saremo rimasti giovani.
E se per una volta ridessimo sul latte versato?
È un borghese: sogna intensamente soltanto le cose possibili.
Nessuno è pi odioso di chi si ostina a voler avere ragione e poi in effetti ce l'ha.
È un paradosso: la danza e la poesia sono tanto simili quanto profondamente diverse, ma al di là di struttura e contenuti emotivi sono unite dal ritmo. D'altronde il ritmo è sovrano di tutte le cose che hanno senso a questo mondo.
È meglio ammirare sinceramente un falso capolavoro che ammirare falsamente un vero capolavoro.
Una cosa di cui sono sicuro e di cui io posso rispondere con sincerità, è che tutto ciò che le contingenze che potrebbero sorgere, ovunque mi trovi, non ci sarà il comunismo.
È sommamente voluttuoso abbandonarsi alla sincerità, annullarsi in qualcosa di assoluto, ignorare ogni altra cosa; ma appunto è voluttuoso cioè, bisogna smettere.
La donna è allor sincera che mostrasi cattiva.
La sincerità è un calcolo come un altro.
Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che non so se esiste.
Hemingway concepiva la sincerità come il supremo comandamento morale. Anche e innanzitutto nella scrittura, che non deve nascondere quello che l'uomo prova veramente.
Spenderò attentamente la mia sincerità Parlerò di rivolta con caparbietà Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia Una strada buia, forse, ma mia.
Mai vergognarsi della sincerità.
Quando mi viene chiesto qual è il più grande segreto del successo di un attore, rispondo: la sincerità. Una volta che puoi fingerla, puoi ottenere tutto.