Nulla è difficile per chi ama.
La fronte, gli occhi, il volto molto spesso mentono; le parole spessissimo.
Bisogna rivolgere agli amici solo richieste oneste, compiere per gli amici solo azioni oneste senza aspettare di esserne richiesti, mostrarsi sempre disponibili e mai esitanti, avere il coraggio di dare liberamente il proprio parere.
La vera gloria mette radice, anzi si estende, mentre tutte le false pretese cadono come fiori: una finzione non può durare.
Fa uso della passione solo chi non sa usare la ragione.
La scienza che si diparte dalla giustizia è da chiamarsi inganno, piuttosto che sapienza.
La casa è un luogo decisivo nella vita, dove la vita cresce e si può realizzare, perché è un luogo in cui ogni persona impara a ricevere amore e a donare amore. Questa è la casa.
Chi pronuncia parole d'amore è come chi lancia un messaggio in codice con una tramittente difettosa, senza mai essere sicuro di cosa viene captato.
Dovresti imparare che la vita, come l'amore, è l'unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, mentre quello che si tiene per sé è perso per sempre.
Le persone felici in amore hanno l'aria profondamente intenta.
Che cos'è quella sensazione quando ci si allontana dalle persone e loro restano sulla pianura finché le si vede appena come macchioline che si disperdono?...È il mondo troppo vasto che ci sovrasta, ed è l'addio. Ma noi puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura sotto i cieli.
C'è sempre uno che ama e uno che si lascia amare.
Non voglio amore non voglio vino il primo mi fa soffrire il secondo vomitare.
Non eravamo amanti, eravamo l'amore.
La beatitudine di sentirsi amato addolcisce ogni dolore.
Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.