L´amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.
L'abitudine è, fra tutte le piante umane, quella che ha meno bisogno di un suolo nutritivo per vivere e la prima a spuntare sulla roccia apparentemente più desolata.
La lode più alta a Dio è nella negazione dell'ateo che ritiene la creazione tanto perfetta da poter fare a meno di un creatore.
Per molto tempo sono andato a dormire presto. A volte, appena spenta la candela, i miei occhi si chiudevano così subitamente che non avevo nemmeno il tempo di dirmi: «Mi addormento» e, mezz'ora dopo, il pensiero che era tempo di cercare il sonno mi svegliava.
Le teorie e le scuole, come i microbi e i globuli, si divorano tra di loro e assicurano, con la loro lotta, la continuità della vita.
La saggezza è un punto di vista sulle cose.
Amore platonico. Nome demenziale per la reciproca attrazione fra un'impotenza e una frigidità.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
Chiamami solo amore, e sarò ribattezzato.
L'amore è la forza costruttiva di ogni positivo cammino per l'umanità.
Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio.
Ci si deve pur amare quando non ci si può sfuggire.
Le parole d'amore che sono sempre le stesse prendono il sapore delle labbra da cui escono.
Usando amore verso le persone e odio verso i peccati.
L'amore è la sorpresa di scoprirti,di scoprire la dolcezza di una carezza,la gioia di starti vicino.
Amore. La capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.