Meglio un milione di volte sembrare infedeli agli occhi del mondo che esserlo verso noi stessi.— Gandhi
Meglio un milione di volte sembrare infedeli agli occhi del mondo che esserlo verso noi stessi.
Come si può cercare la verità o accarezzare l'Amore senza essere intrepidi?
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia.
Non dovrebbe esserci uno sciopero che non sia legittimo e meritevole. Nessuno sciopero ingiusto dovrebbe avere successo. Ogni simpatia pubblica deve essere negata a simili scioperi.
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.
Per i barbari la fedeltà gira al girare della fortuna.
Rimango fedele servitore del re, ma prima di Dio.
La Chiesa è costituita per il bene dei fedeli e per la gloria di Dio e di Gesù Cristo che Egli ci ha mandato.
Noi dei Persiani partiti per l'ellenica terra siamo detti i Fedeli, e dei sontuosi degli aurati palazzi i custodi, noi che in omaggio alla nostra dignità di propria scelta il sovrano, il re Serse figlio di Dario estese a vegliare su questo paese.
Unico spiraglio di luce in tanta tristezza erano i miei libri; fui fedele a loro com'essi eran rimasti fedeli a me e li rilessi da cima a fondo non so quante volte.
Esiliato dalla Palestina, il popolo giudaico rimase ad essa fedele in tutti i paesi della sua dispersione, non cessando mai di pregare e di sperare per il ritorno e per la restaurazione della propria libertà nazionale.
Credo che tutti i jazzisti italiani, in fondo, siano sempre rimasti fedeli a se stessi. Guardiamo l'America: tra easy jazz e fusion hanno rischiato una specie di deriva.
Grande è la fedeltà della donna soprattutto quando non è richiesta.
Non diamo arbitrariamente leggi all'intelletto o ad altre cose, ma come scribi fedeli le riceviamo e copiamo dalla voce rivelata della Natura.
Molte persone hanno un'idea sbagliata di ciò che porta alla vera felicità. Essa non si raggiunge attraverso il piacere personale, ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno.