La ricerca più nobile è la ricerca dell'eccellenza.
Mi sono convinto che per rendere felice la propria moglie bastano due cose: primo, lasciarle credere che può fare a modo suo e, secondo, lasciarglielo fare.
In casa nostra c'è sempre stata la preghiera, a voce alta, fiera ed ambiziosa.
Possiamo essere costantemente preparati al peggio, e costantemente operare per il bene; forti abbastanza per vincere una guerra, e saggi abbastanza per prevenirne una.
Gloria non di virtù figlia a che vale?
L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.
In volo per la gloria... o morte o vittoria!
Il dizionario è il solo posto dove la gloria viene prima del lavoro. Il duro lavoro è il prezzo che dobbiamo pagare per il successo. Io penso che tu possa realizzare qualsiasi cosa se sei disposto a pagarne il prezzo.
Chi de la gloria è vago sol di virtù sia pago.
Colui il quale teme di perdere la gloria, è sicuro che la perderà.
Nel teatro la parola è doppiamente glorificata: è scritta, come nelle pagine di Omero, ma è anche pronunciata, come avviene fra due persone al lavoro: non c'è niente di più bello.
A colui che prova e fallisce e muore, io do grande onore e gloria e lacrime.
Che una cosa tanto evidente come la vanità del mondo sia così poco conosciuta, che risulti strano e sorprendente affermare la stoltezza di chi ricerca la gloria, questo è ammirevole.
Non cerco, non voglio la gloria di questo mondo; l'aspetto molto grande nell'altro.