Io non mi vergognerò mai di citare un cattivo autore se la battuta è buona.
Perché ti stupisci se viaggiare non ti serve? Porti in giro te stesso. Ti perseguitano i medesimi motivi che ti hanno fatto fuggire.
È meglio non ricevere gratitudine piuttosto che non fare del bene.
È davvero un ingrato chi, quando perde qualcosa, non si sente debitore per averla avuta.
Non può vivere una vita serena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera fra i grandi beni i molti anni vissuti.
Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro.
La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole.
Tutti vanno oltre o raccontano di andarci. Adesso il problema è oltrepassare in fretta l'ondata di oltrismo.
L'amore deve tutto osare quando ha tutto da temere.
Calcola il tuo rischio. Dato che il rischio non è mai così elevato come solitamente pensiamo, aiuta stendere in anticipo un piano strategico. Allora sai a cosa vai incontro ed hai un piano di azione.
Essere disposti a buttarsi con fiducia, senza garanzie di successo. Questo è il segno distintivo della grandezza personale.
Non capisco la gente che sogna in bianco e nero. I miei sogni sono sempre stati a colori.
Qualcuno entra a far parte della tua vita... Una parte di te dice: "Attento! Resta nella tua tana, non sei neanche lontanamente pronto", ma l'altra parte dice: "Fa che sia tua per sempre".
L'agorafobia morale è odiosa, è la peggiore delle viltà.
Si abbia il coraggio, in un contesto di comune responsabilità istituzionale, di assumere per intero il modello della quinta Repubblica francese: un sistema semipresidenziale e un meccanismo elettorale a doppio turno di collegio.
Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino... Lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se gli avessero detto che non lo sapeva fare.