Chi ama veramente la vita non può odiare la morte.
La libertà è l'indifferenza.
L'avvenire non esiste che al presente.
Il misantropo è colui che rimprovera agli uomini di essere ciò che egli è.
È sempre nel deserto che si rompe la bottiglia d'acqua.
Il vero amore non è mai infelice.
Chiunque abbia vissuto abbastanza da capire cosa sia la vita, sa quale profondo debito di gratitudine dobbiamo ad Adamo, il primo grande benefattore della nostra razza. Egli portò nel mondo la morte.
Non puoi sprecare la tua vita nell'egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà di te saranno solo un mucchio di parole e poi morirai. Per dare un significato alla vita devi fare qualcosa.
La vita è un vaso magico riempito fino all'orlo, progettato in modo che non si possa bagnarsi in esso, né attingervi, ma trabocca nella mano che vi getta tesori all'interno. Getta della malizia e traboccherà odio, getta della carità e traboccherà amore.
È malato Matamoro? - Non è malato (...) È appena guarito da una malattia per la quale nessun medico, neppure Ippocrate, Galeno o Avicenna, hanno mai trovato rimedio, intendo dire la vita, di cui si finisce sempre per morire.
Il meglio nella vita è gratuito.
La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa.
La vita è come un'importante corsa ciclistica, il cui traguardo è costituito dalla realizzazione della leggenda personale: secondo gli antichi alchimisti, questa è la vera missione della nostra venuta sulla terra.
Non provare pietà per i morti. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.
La vita è come aprire una scatoletta di sardine. Tutti noi siamo alla ricerca della chiave.
La vita io l'ho castigata vivendola.