Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.
Colui che più possiede, è colui che più ha paura di perdere.
Quando Fortuna vien, prendila a man salva, dinanzi dico, perché direto è calva.
Gola è mantenimento della vita.
I'ho tanti vocavoli nella mia lingua materna, ch'io m'ho più tosto da dolere del bene intendere delle cose, che del mancamento delle parole, colle quali io possa bene espriemere il concetto della mente mia.
E questo omo ha una somma pazzia, cioè che sempre stenta per non istentare, e la vita se li fugge sotto speranza di godere i beni con somma fatica acquistati.
Agli uomini in generale manca la costanza nei propositi, e ciò fa si che le loro imprese quasi sempre rovinino. Il difetto di costanza si manifesta in due maniere, o col mutare disegno appena scelto o col mancare di coraggio alle prime contrarietà.
Dove il soldato tedesco mette piede, là resta!
Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l'effetto desiderato.
Colui che aspetta di compiere grandi cose tutte in una volta non combinerà mai niente. La vita è fatta di piccole cose. La vera grandezza consiste nell'essere grandi nelle piccole cose.
Un matrimonio di successo è un edificio che ha bisogno di essere ricostruito ogni giorno.
Noi non dobbiamo, nel cercare di pensare a come possiamo fare la grande differenza, ignorare le piccole differenze giornaliere che possono, col tempo, sommarsi e fare la grande differenza che spesso non possiamo prevedere.
L'arte di amare è per gran parte arte della persistenza.
Il mondo cambia costantemente, e in natura essere costante sarebbe incostanza.
Poco mi giova aver costanza o fede; per me fortuna avara parla muta, ode sorda e cieca vede.
Dedica te stesso al continuo miglioramento personale - tu sei la tua risorsa più preziosa.