Chi rompe non paga e si siede al governo.
Credeva, era un fervido credente: credeva, soprattutto, nella forza della chiesa per mandare all'estero valuta pregiata.
Ogni forma di educazione è un atto di arbitrio.
Non comprate quadri moderni: fateveli in casa.
Il moderno invecchia. Il vecchio torna di moda.
Vissero infelici perché costava meno.
Non vi è forma di disonestà nella quale persone altrimenti oneste cadano più facilmente e frequentemente del frodare il governo.
L'Italiano non dice mai bene di quello che fa il Governo, anche se è fatto bene; però non c'è italiano il quale non affiderebbe qualunque cosa al governo e non si lagni perché il Governo non pensa a tutto.
Siamo diventati uno dei peggio governati, uno dei più controllati e dominati tra i Governi del mondo - non più un Governo basato sulla libera opinione, non più un governo degli ideali e del voto di maggioranza, bensì un Governo basato sul giudizio e la costrizione di piccoli gruppi dominanti.
Il mistero del governo non è come funzioni Washington ma come farla smettere.
Il governo non può dipendere che dal popolo per la sua sopravvivenza e per la sua autorità.
Io vorrei rappresentare un Pd che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l'alternanza e un'idea di democrazia conflittuale e non accordista.
La guerra è sempre il principale desiderio di un governo potente, che vuole divenire ancor più potente.
Se un popolo ha il governo che si merita, quando meriteremo di non averne alcuno?
I governi diventano liberali solo quando vi sono costretti dai cittadini.
Ci sono quattro pilastri su cui si poggia la cultura occidentale: la chiesa, la stampa, il mercato e i governi. E ogni giorno che passa, è sempre più il mercato a dettar legge. Ormai è tutto un business del cazzo. Ma non ci sono solo i soldi nella vita!