Il ricordo è un modo d'incontrarsi.— Khalil Gibran
Il ricordo è un modo d'incontrarsi.
La fede coglie la verità molto prima dell'esperienza.
E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Quanto dolore arrecano al cuore dello sventurato le prediche del fortunato! E quant'è austero il forte quando s'erge a consigliere dei deboli!.
Il lavoro è amore reso visibile. Se non potete lavorare con amore ma solo con disgusto, meglio allora che l'abbandoniate andandovi a sedere al cancello del tempio per ricevere l'elemosina da chi lavora con gioia.
L'amore non dà nulla se non se stesso,non coglie nulla se non da se stesso.L'amore non possiede,né vorrebbe essere posseduto,poiché l'amore basta all'amore.
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Se si elimina il vedersi, il parlarsi e lo stare insieme, si dissolve la passione amorosa.
Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta.
Succede che fra tutte le persone senza senso, una ti pare ce l'abbia.
Il mondo è troppo piccolo perché si possa giurare di non rivedersi mai più. Si perdono di vista solo quelli che lo vogliono davvero.
Se due amici si incontrano, non importa che anni ed eventi li abbiano tenuti lontani: nel paese si riconoscono, come i loro pensieri riconoscono il paese.
Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l'hanno attraversata. Diventano dei veri amici e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.
Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo conosciuti.
Le raccontai tutta la mia vita, non quella passata ma quella che avrei vissuto in futuro.