Il potere politico è il potere di una classe organizzato per opprimerne un'altra.
Ogni bisogno reale e possibile è una debolezza che finirà col portare la mosca al vischio.
I soldi tramutano la fedeltà in infedeltà, l'amore in odio, la virtù in vizio, il vizio in virtù, la schiavitù in dominio, la stupidità in intelligenza, l'intelligenza in stupidità.
Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
L'emancipazione politica fu contemporaneamente l'emancipazione della società civile dalla politica, dalla parvenza stessa di un contenuto universale.
La vita sociale è essenzialmente pratica. Tutti i misteri che sviano la teoria verso il misticismo trovano la loro soluzione razionale nell'attività pratica umana e nella comprensione di questa attività pratica.
La rivoluzione non è il potere, è la trasformazione del potere.
Il potere deve premiare chi ha le idee più chiare e la forza per affermarle.
La vera pornografia è l'esercizio del potere.
Non esiste bene e male... esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!
Il potere che viene attraverso il perfetto controllo di tutti i nostri appetiti naturali dà accesso a un'energia illimitata.
La felicità è benefica per il corpo, ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
Tutto ciò che viene mangiato è oggetto di potere.
Il potere assoluto e la fede assoluta sono strumenti di disumanizzazione. Dunque la fede assoluta corrompe in modo altrettanto assoluto quanto il potere assoluto.
Non ho mai sentito parlare di un uomo che abbia attaccato il potere senza volerlo per sé, e in questo i moralisti religiosi sono i peggiori.
Lo schiavo, nell'attimo in cui respinge l'ordine umiliante del suo superiore, respinge insieme la sua stessa condizione di schiavo.