Di rado una donna chiede consiglio prima di aver comprato l'abito da sposa.
La lettura è per la mente quel che l'esercizio è per il corpo.
L'editore cavalca il turbine e dirige la tempesta.
Non vi è nulla che trovi così presto la via dell'anima come la bellezza, la quale permea subito l'immaginazione di una soddisfazione e di un compiacimento segreto, e dà una rifinitura a tutto ciò che è grande o inusitato.
La vera felicità nasce in primo luogo dal piacere del proprio io, e poi, dall'amicizia e dalla conversazione di pochi compagni scelti.
Ciò che è la cultura per un blocco di marmo è l'educazione per un'anima umana.
Diffidate delle donne intellettuali: finiranno col rintracciare sempre il cretino che le capisce.
Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell'uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.
Le donne sono belle da respirare.
Non esiste una sola bella donna che possa soddisfare tutti i desideri che ispira.
Donna vestita: obbligo di vedere, divieto di toccare. Donna svestita: obbligo di toccare, divieto di guardare.
Le donne hanno interesse a mostrarsi incapaci di sentire l'amicizia; mettono gli uomini nella necessità di non chieder loro che dell'amore.
La donna nuda è una donna armata.
Non aspettare la donna giusta. non esiste. Ci sono donne che riescono a farti provare qualcosa di più col loro corpo e con la loro anima, ma sono esattamente le stesse che ti accoltelleranno proprio sotto gli occhi della folla.
Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.
Le donne a volte hanno questa tendenza a intanarsi, l'idea di controllare il terreno le rassicura. Ma poi la loro tana è piena di oggetti ed echi di gesti e di telefonate e di pensieri passati, possono dissolvere in pochi minuti qualunque passione.