Io sono un idealista senza illusioni.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.
Non abbiamo paura di affidare al popolo americano fatti spiacevoli, idee straniere, filosofie aliene, e valori competitivi. Una nazione che ha paura di lasciare che il suo popolo giudichi la verità e la falsità in un mercato aperto è una nazione che ha paura del suo popolo.
Il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente possono essere sicuri di perdersi il futuro.
La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano, è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.
Nei periodi di grandi traversie ci si accorge con stupore che sono di più le persone capaci di morire per degli ideali che quelle disposte a vivere per essi.
Gli ideali hanno strane proprietà, fra le altre anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente.
Vi sono due generi di idealisti. Quelli che idealizzano la realtà, e quelli, più rari, che convertono in realtà l'ideale.
Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.
Tutti i nostri ideali scientifici e filosofici sono altari sconosciuti agli dèi.
Cercavo grandi uomini ho trovato sempre e soltanto le scimmie dei loro ideali.
L'idealismo è la nobile toga che il politico gentiluomo avvolge sul suo desiderio di potere.
Un idealista è una persona che aiuta gli altri a prosperare.
Gli ideali sono cose pericolose. E' meglio la realtà: ferisce, ma vale di più.
Un ideale nella vita è indispensabile. Ci vuole una fede, uno scopo. Così si dice. È un modo di alludere all'orrore che si prova davanti al puro fatto di esistere.