Non diventerò vecchio: io sono come una stella cadente.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo.
Il genere umano è strano; teme la vita, ma ancora di più la morte. È strano temere la morte, dato che la vita è sofferenza, e quando la morte arriva la sofferenza cessa.
La sessualità viene riempita di menzogne. Il corpo cerca di dire la verità ma siamo talmente soffocati dalle regole che non riusciamo ad ascoltarlo.
Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace.
Riconoscere le stelle è una questione di diletto, di divertimento. Il piacere di trasformare un mondo sconosciuto e monotono in un mondo meraviglioso e familiare. Bisogna prendere confidenza con il cielo, per "abitarci" e sentirsi come a casa propria.
Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde. Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità sopra e sotto di me.
Attacca il tuo carro ad una stella.
Fino a che continuerai a sentire le stelle ancora come al di sopra di te, ti mancherà lo sguardo dell'uomo che possiede la conoscenza.
Non puoi indicare una stella a qualcuno senza che l'altra tua mano gli si posi sulla spalla.
Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.
Vi chiedo di guardare in entrambe le direzioni. Perché la strada per la conoscenza delle stelle conduce all'atomo; e l'importante conoscenza dell'atomo è stata raggiunta attraverso le stelle.
Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci.
Dubita che il sole si muova, dubita che le stelle sono fuoco.
I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.