Spesso non si ottiene nulla, perché non si tenta nulla.
Un uomo ama a lungo una donna alla quale può mentire, ma una donna non riesce ad amare lungamente un uomo che si lascia ingannare.
Si preferisce una sfortuna sconosciuta ad una felicità nota.
Non si è viziosi che per il vizio, non si è virtuosi che per la virtù; così non si è frugali che per riguardo alla propria prodigalità.
Dormirei meglio se fossi boia, piuttosto che giudice.
Non dobbiamo avere paura degli altri, poiché spesso gli altri hanno molta più paura di noi. Il successo non è vincere sempre, il successo è vincere le proprie paure, avendo il coraggio di tentare sempre.
Il solo delitto imperdonabile consiste nell'interrompere l'esperimento della propria vita prima del suo termine naturale.
Chi nulla ama non ha da temere, o sperare, o vantarsi, a andar fiero, osare, umiliarsi, emulare, adirarsi, o provare altri sentimenti del genere.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
Nessuna barriera può resistere all'amore.L'amore osa tutto quello che può.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
Non vi è nulla di inespugnabile per chi sa osare.
La virtù cresce osando, tardando la paura.
Usciamo dalla saggezza come da un orribile guscio, e gettiamoci, come frutti pimentati d'orgoglio entro la bocca immensa e tôrta del vento!
Nulla verrà mai tentato se tutte le possibili obiezioni devono essere prima risolte.