È una delle grandi difficoltà della vita d'indovinare ciò che una donna vuole.
Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.
Vedere la mia infanzia? Più di dieci lustri me ne separano e i miei occhi presbiti forse potrebbero arrivarci se la luce che ancora ne riverbera non fosse tagliata da ostacoli d'ogni genere, vere alte montagne: i miei anni e qualche mia ora.
Il mentitore dovrebbe tener presente che, per essere creduto, non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand'è l'ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L'ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute.
Le donne somigliano ai minorenni, vivono delle loro speranze.
Innamorarsi di una donna non è difficile. Difficile è amarla.
A che scopo dolerci delle donne? Noi possiamo mostrare loro di conoscerle, di saperle apprezzare nel loro valore, di tenerle anche in ispregio; esse sono tuttavia ben certe che noi le ameremo sempre.
Quando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.
Certe donne preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e si concentrano invece su uno solo: sono le donne fedeli.
Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti.
Chiamiamo donna un bell'animale senza pelliccia, la cui pelle è molto ricercata.
La vita mondana è una necessità. Senza l'appoggio delle donne non si riesce mai a nulla, e le donne sono le regine della società. Se non avete le donne dalla vostra siete finito. Tanto varrebbe farvi subito avvocato o borsista o giornalista.
Le donne amano molto i coraggiosi, ma ancor di più gli audaci.
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.