I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Mi manca l'idealismo della gioventù, del tempo in cui esisteva ancora per me una chiara linea divisoria tra il bene e il male e credevo che fosse possibile agire sempre in accordo con princìpi inamovibili.
La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. È una ricerca soprattutto spirituale.
Anche se i genitori sono assenti, l'importante è avere in memoria l'amore di qualcuno.
La gente non legge quello che non gi interessa, e se gli interessa è perché ha la maturità di farlo.
Un giorno in più di attesa, uno in meno di speranza. Un giorno in più di silenzio, uno in meno di vita. La morte vaga per i corridoi e il mio compito è di distrarla perché non trovi la tua porta.
La lotta tra Obama e McCain sarebbe un ottimo soggetto per una satira. Ma forse non serve: la realtà può essere anche più comica della finzione.
La fantasia umana è immensamente più povera della realtà.
L'essere umano non può sopportare a lungo la realtà.
La realtà continua a rovinare la mia vita.
L'arte vuol sempre irrealtà visibili.
Per mettere alla prova la realtà dobbiamo vederla sulla fune del circo. Quando le verità diventano acrobate, allora le possiamo giudicare.
La verità in filosofia significa che un concetto e la realtà concreta corrispondono.
Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà.
Né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.
I censori tendono a fare quello che soltanto gli psicotici fanno: confondono l'illusione con la realtà.