Essere un dio è solo una questione di temperamento, alla fine.
L'amore è il difficile rendersi conto che qualcosa al di fuori di noi stessi è reale.
La passione trova in se stessa le proprie giustificazioni.
Uno dei segreti per una vita felice sono dei continui piccoli ossequi.
Qualche volta mi dico che le donne sono la radice prima di ogni male.
Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro?
Da trenta secoli si "dimostra" Dio, e non solo ancora non ne sono persuasi tutti, ma anzi i non persuasi sono cresciuti di numero. Ciò non vi dice nulla?
La parola "mai" è quella a cui tende l'orecchio Dio quando ha voglia di farsi una risata.
Chi riesce a mantenere la propria anima orientata verso Dio mentre un chiodo la trafigge, si trova inchiodato al centro stesso dell'universo. È il vero centro, che non sta nel mezzo, che è fuori dello spazio e del tempo, che è Dio.
Le forze che legano in prospetti universale sono il Dio, il Demone, l'Essere animato, la Natura, la Sorte e Fortuna, infine il fato.
Il Dio cristiano propone e non impone, lasciando sempre un margine di penombra che permetta la negazione e che salvi, per l'uomo, la libertà; e, per Lui, il diritto di perdonare.
Non totalmente ignari, e non completamente nudi, ma trascinando nuvole di gloria discendiamo da Dio, che è la nostra casa.
Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos'altro, non cercare di essere tutto.
Guardate l'umiltà di Dio, e aprite davanti a Lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché Egli vi esalti. Nulla, dunque, di voi tenete per voi, affinché vi accolga tutti Colui che a voi si dà tutto.
Se Dio ha una mania è quella di sperare nell'uomo.