La passione trova in se stessa le proprie giustificazioni.
Una brutta recensione è perfino meno importante della questione se sta piovendo in Patagonia.
La privazione è un'oscurità impenetrabile per l'immaginazione dei non privati.
Uno dei segreti per una vita felice sono dei continui piccoli ossequi.
L'amore è il difficile rendersi conto che qualcosa al di fuori di noi stessi è reale.
Esiste una passione per la comprensione proprio come esiste una passione per la musica; è una passione molto comune nei bambini, ma che poi la maggior parte degli adulti perde.
La passione non è cieca, è visionaria.
Il guaio di una passione è che produce molta luce concentrata, è solo questione di tempo prima che rischiari ogni piccolo angolo. E di solito non ci trovi più molto, quando l'ombra si è dissolta.
L'accademia è la morte del cinema. È l'esatto contrario della passione.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.
Si declama tanto contro le passioni, causa di tutti gli affanni umani, e si dimentica che sono anche la causa di tutte le nostre gioie.
Poiché non esistono due individui perfettamente uguali, ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due s'incontrino.
Pensa che l'amore, l'odio, l'ambizione, l'invidia, tutte le più forti passioni finiscono prima di noi, e che, quando tutto è finito, una cosa resta: la soddisfazione del dovere compiuto....
Tradito umiliato lasciato Offeso e mortificato Ma molto peggio ignorato Col cuore spezzato Ma sicuro di aver amato anche se non ricambiato consapevole di aver vissuto una passione che rivivrei.
Come la pioggia entra in una casa mal coperta, così la passione penetra in una mente non abituata alla meditazione. Come una casa ben coperta rimane asciutta, così la passione non penetra nella mente che medita.