Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo.
Le più pregiate qualità della nostra natura, come il fiorire dei frutti, possono venire conservate solo dal più delicato dei trattamenti. Tuttavia noi non trattiamo noi stessi e nemmeno gli altri così delicatamente.
Volgi il tuo occhio all'interno, e scoprirai migliaia di regioni, nel tuo cuore, vergini ancora. Viaggiale tutte, e fatti esperto di cosmografia interiore.
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
È caratteristico della saggezza non fare cose disperate.
Quanti uomini hanno datato l'inizio d'una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro.
Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Più cambia, più è la stessa storia.
Sopporta, non criticare, ciò che non puoi cambiare.
Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo.
Ti sembra che una persona cambi da un momento all'altro, ma è solo che le hai sovrapposto un'immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale.
Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi.
Il mezzo per non cambiare è non pensare.
O Dio, dacci la serenità per accettare quello che non si può cambiare, il coraggio di cambiare quello che va cambiato, e la saggezza per distinguere l'uno dall'altro.