Il talento non è nulla, eccetto nelle circostanze fortunate.
Non importa essere nati in un pollaio, quando si e usciti da un uovo di cigno.
Vivere non è abbastanza, uno deve avere il Sole, la libertà e un piccolo fiore.
La vita di per sé è la favola più fantastica.
Dove il mondo fallisce, parla la musica.
C'era una volta un imperatore che amava così tanto la moda da spendere tutto il suo denaro soltanto per vestirsi con eleganza. Non aveva nessuna cura per i suoi soldati, né per il teatro o le passeggiate nei boschi, a meno che non si trattasse di sfoggiare i suoi vestiti nuovi.
È la città che dà spazio al talento, che permette a ogni uomo di crescere come una pianta rigogliosa.
Il mio non fu proprio un bell'esordio. Fui quasi scartata. A distanza di anni di lavoro, di danza appunto, sono sicura che ci debba essere qualcosa di innato che conduca a fare la ballerina.
Fare agevolmente ciò che riesce difficile agli altri, ecco il talento; fare ciò che riesce impossibile al talento, ecco il genio.
Il talento consiste nel dire le stesse stupidaggini degli altri, ma più elegantemente...
Un'oncia di lealtà vale un chilo di bravura.
L'immaginazione non è il talento di alcuni uomini ma il benessere di ogni uomo.
Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza.Non il talento, nulla è più comune di uomini di talento falliti.Non il genio; il genio incompreso è ormai un luogo comune.Non l'istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti.Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.
Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.
Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E' il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
Al mondo tutte le grandi cose vengono fatte da persone che sono ingenue e hanno un'idea che è palesemente impossibile.