Dove le parole falliscono, parla la musica.
Non importa essere nati in un pollaio, quando si e usciti da un uovo di cigno.
Tra i monti viola dorme Napoli bianco vestita, Ischia sul mare fluttua Come nube purpurea; La neve tra i crepacci Sta come studio candido di cigni; Il nero Vesuvio leva il capo Cinto di rossi riccioli.
La vita di per sé è la favola più fantastica.
La vita di ogni uomo è una favola scritta da Dio.
È difficile veder fallire i grandi uomini nelle imprese più pericolose. Alessandro, Cesare, Annibale, il grande Gustavo riuscirono sempre. Divennero uomini tanto grandi per la fortuna? No, solo perché erano grandi uomini si sono meritati la fortuna.
L'azione nata dalla rabbia è destinata a fallire.
È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo soltanto.
Pensa come una regina. Una regina non ha paura di cadere. Il fallimento è la base di partenza verso la grandezza.
L'orecchio è aperto, e il cuore pronto;il peggio che puoi annunziarminon è che una sconfitta terrena:"Dimmi, il regno è perduto?"
Fallisco io solo, in parole e propositi? Diamine, tutti gli uomini lottano e chi vince?
È un vero peccato che i falliti non tengano dei seminari. Non sarebbero istruttivi? Se incontri un tipo che ha sconvolto la sua vita per quarant'anni, dovresti soltanto dirgli, 'John, se ti porto il mio diario e prometto di prendere buona nota, vorresti passare un giorno con me?'.
La vita non è solo fatta di somme e sottrazioni. C'è anche l'accumulo, la moltiplicazione delle perdite, dei fallimenti.
Quando iniziamo a non prendere sul serio i nostri insuccessi, significa che stiamo cessando di averne paura. È di un'importanza immensa imparare a ridere di noi stessi.
È inevitabile che alcune sconfitte entrino anche nella vita più vittoriosa. Lo spirito umano non è finito quando è sconfitto - è finito quando si arrende.