Imbecilli. Coloro che non la pensano come noi.
Quale idea non è immensa quando la si esplora, correndo, fino alle estreme conseguenze e quale cuore non sembra incommensurabile quando ci si lascia cadere lo scandaglio?
Le critiche che rivolgiamo alle persone amate ce le allontanano sempre un pò. Non bisogna toccare gli idoli; la doratura può restarci sulle dita.
Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona.
Quella vile docilità che per molte donne è come il castigo e insieme il riscatto dell'adulterio.
Estate. Un'estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.
Solo gli imbecilli non si sbagliano mai.
La donna deve essere fiera del marito suo, e della sua gloria; e del suo ingegno gode quanto lui e più che lui. Essa perdona la bruttezza, i capelli bianchi, perfino le infermità vergognose: non perdona mai l'imbecillità.
Il primato dell'imbecillità viene battuto tutti i giorni.
Imbecilli si nasce o si diventa? Chissà. Una cosa è certa. Qualcuno parte già avvantaggiato.
Generico scherno e insofferenza verso gli altri sono sempre un segno di imbecillità, quando un altro non lo abbia meritato con un suo specifico atto malvagio o meschino.
Quattro tipi di persone nel mondo: gli amanti, gli ambiziosi, gli osservatori e gli imbecilli. I più felici sono gli imbecilli.
Solo gli imbecilli vissero "felici e contenti".
Lo sfruttamento degli imbecilli? Ma gli imbecilli sono sempre stati sfruttati; come è giusto. Il giorno che si smettesse di sfruttarli trionferebbero, e il mondo sarebbe perduto.
Ogni imbecille, basta che ne abbia voglia, può perturbare la mente più complicata.