L'emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il mistero.
Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.
Quel fascino indefinito che in una donna è ciò che il profumo è per il fiore, ciò che il sapore è per il frutto: perché a un fiore non basta essere tale per essere bello, a un frutto per essere buono.
Il mare, una volta che ammalia, trattiene per sempre una persona nella sua rete di meraviglie.
Sono stato uno dei più grandi divi cinematografici di inizio Novecento. Il primo sex simbol del grande schermo.
All'inizio della mia carriera dicevano che dovevo sposarmi con Little Tony. Ma non è vero. Lui mi piaceva solo come intellettuale.
Quando arrivano alla ribalta un bell'uomo o una bella donna, piacevoli a vedersi, tutti li proteggono. Uno che non è bello, non è affascinante, viene buttato giù.
Le più affascinanti pagine sulla campagna si scrivono nel bel mezzo di una città.
E lui, a tanti anni di distanza, era, ed è ancora, bellissimo: ha un fascino sul quale il passare degli anni scivola via, senza lasciare tracce. Perché è soprattutto il fascino, tutto orientale, di un uomo che ama le donne, e sa come sedurle.
Che cos'è l'Anticristo? Il vangelo ce lo descrive come un uomo alto, maschio, bello, molto affascinante, i capelli neri, con uno sguardo che ti seduce!
Il male, al contrario del bene, ha il duplice privilegio di essere affascinante e contagioso.
Le persone affascinanti vivono fino all'estremo limite del loro fascino, e si comportano oltraggiosamente tanto quanto il mondo glielo consente.