Solo i deboli hanno paura di essere influenzati.
Il mondo è così divinamente organizzato che ciascuno di noi, nel nostro tempo e nel nostro luogo, è in equilibrio con ogni altra cosa.
Essere compiaciuti dei propri limiti è una condizione disperata.
Ma come, Amore? Mi sei stato lontano così poco e non sai più baciare?
Gli uomini sono fatti in un modo tale che ognuno fa ciò in cui ha visto un altro aver successo, a prescindere dal fatto ch'Egli abbia attitudine oppure no.
L'uomo è una creatura che sa presto, ma mette in pratica tardi.
Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi.
Almeno all'inizio, scoprirmi superiore a lui in qualcosa, me lo fece apparire fragilissimo, e soprattutto, per la prima volta, mi diede il senso della mia fragilità: non c'era piú nessuno a ripararmi, anzi, adesso ero io a dovermi prendere cura di qualcuno.
Una volta che conosciamo le nostre debolezze esse cessano di farci del male.
Comunemente si guardano gli eventi con gli occhi del più forte, senza pensare che il più delle volte la verità sta dalla parte del più debole.
Il cinema italiano ha avuto un periodo di crisi, ma ora si è ripreso. La sua più grande debolezza è avere pochi soldi necessari agli investimenti, oltre ad una mancanza di distribuzione mondiale, anche per via della lingua.
La debolezza è doppiamente debole quando è novizia.
Gli anni hanno la strana facoltà di fiaccare tutti i sentimenti.
I deboli non cedono mai il passo quando dovrebbero farlo.
La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.
Le donne sono forti con qualche momento di debolezza, che gli uomini non sopportano. Gli uomini sono deboli con qualche momento di prepotenza.