Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode.
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica, è vera geografia.
Le persone intelligenti sono sempre il miglior manuale di conversazione.
Le passioni sono difetti o virtù, solamente se portate all'estremo.
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L'audacia ha in sé genio, potere e magia.
Tutti gli onori a colui che dovrà vincere il premio, il mondo ha pianto per mille anni; ma a colui che prova e cade e muore, io do un grande onore e gloria e lacrime.
Il comunismo è sempre fallito, e sempre fallirà, perché interferisce con il Grande Fine, ovvero il completo sviluppo e la completa evoluzione e realizzazione dell'anima individuale.
Chiunque faccia politica, in Sicilia, come chiunque faccia impresa, prima o poi, si suca due immancabili appuntamenti: o la galera o il fallimento.
Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo.
La paura dei fallimento o del successo è unica è sempre uguale. Entrambi sono la paura di esporre. Non la nostra forza, ma la nostra debolezza.
Falliscono coloro che, di fronte alle avversità della vita, le accolgono come limitazioni.
Il successo e il fallimento sono entrambi difficili da sopportare. Insieme al successo arrivano le droghe, il divorzio, l'adulterio, la prepotenza, i viaggi, la meditazione, le medicine, la depressione, la nevrosi e il suicidio. Con il fallimento viene il fallimento.
Io non vedo mai il fallimento in quanto tale, ma solo come un gioco che devo giocare per vincere.
Finchè non ti trovi nella condizione in cui stai spingendo te stesso, non stai vivendo al meglio. Tu non puoi aver paura di fallire, ma finché non fallisci, non avrai spinto abbastanza duramente.
Chi non ha mai fallito in qualcosa non può essere grande.