Nell'anima unita a Dio, regna sempre la primavera.
Una persona istruita ha sempre due guide che camminano davanti a lei: il consiglio e l'obbedienza.
Non crediamo che esista un luogo su questa terra ove poter sfuggire alla lotta contro il demonio.
Andate pure di continente in continente, di regno in regno, di ricchezza in ricchezza, di piacere in piacere: non troverete la felicità che cercate. La terra e quanto contiene non possono appagare un'anima immortale più di quanto un pizzico di farina, in bocca ad un affamato, possa saziarlo.
Il demonio lascia in pace i cattivi cristiani: nessuno se ne occupa.
Le tentazioni più comuni sono l'orgoglio e l'impurità; uno dei mezzi migliori per resistere a queste tentazioni è una vita attiva per la gloria di Dio.
O, Vento Se l'inverno incombe, può la Primavera essere lontana alle sue spalle?
Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano.
Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.
L'arrivo della primavera è come la creazione del Cosmo dal Caos.
Se una rondine non fa primavera, figurarsi se un coglione fa categoria.
Tu questo hai della rondine: le movenze leggere: questo che a me, che mi sentiva ed era vecchio, annunciavi un'altra primavera.
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
La primavera cominciò un po' di tempo prima e l'erba si vedeva appena e noi stavamo bene.
La gente mi chiede cosa faccio in inverno quando non c'è baseball. Vi dico cosa faccio. Guardo dalla finestra e aspetto la primavera.
Il vivere pareva mi si aprisse davanti come certe mattinate di primavera in campagna, quando ogni fiore, ogni foglia, ogni goccia di rugiada sembra promettere un miracolo, e la giornata che incomincia, piena d'aria e di luce, è proprio quel miracolo, quel comporsi d'ogni cosa.