Mentre avete la luce credete nella luce, per diventare figli della luce.
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
È piena di grano, dal grano si fa il pane e il pane sono io, quando entrano a prendere il grano son costretti a pensar a me anche coloro che qui non entravano mai e mi parlano pur restando muti, perché questa è la chiesa del silenzio.
Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Luce iridescente, grigiore madre-perlato, visione fra sogno e realtà.
Sono andata lì qualche volta: oltre le foreste, sulle montagne di notte. Ho visto il mondo cadere via e la luce bianca dell'eternità riempire l'aria.
L'architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce.
Perché la luce sia splendente, ci deve essere l'oscurità.
Ogni raggio di luce si muove nel sistema di coordinate "a riposo" con la velocità fissa V, indipendentemente dal fatto che questo raggio di luce sia emesso da un corpo a riposo o in moto.
Di giorno una finestra è una bellissima lampada.
Se tu sogni, senza cercarla, la luce, non meriti di uscir dalle tenebre.
L'altezza è profondità, l'abisso è luce inaccessa, la tenebra è chiarezza, il magno è parvo, il confuso è distinto, la lite è amicizia, il dividuo è individuo, l'atomo è immenso.
Ogni ombra è figlia della luce.
E' ancora colore, non è luce quindi.