Rispetto chiunque predichi il proprio credo, tutti ne hanno il diritto.
I vichinghi erano dei progressisti per quanto riguarda i diritti delle donne: infatti le vichinghe erano capaci di gestire il regno, divorziare dai mariti e possedere terreni.
Rispetto delle idee: il rendersi complici delle ipocrisie altrui.
È l'autorità che vogliono. La fermezza. Perciò trovatele dentro di voi e vi guadagnerete il loro rispetto. Senza il rispetto, la disciplina va a ingrassare i pesci.
Rispetta il prossimo tuo come te stesso, e anche qualcosa di più.
Il rispetto per il valore della vita, e, ancora di più, l'amore per essa, trova un'attuazione insostituibile nel farsi prossimo, avvicinarsi, prendersi cura di chi soffre nel corpo e nello spirito.
Non c'era rispetto per la giovinezza quando ero giovane, ed ora che sono vecchio, non c'è rispetto per l'età - l'ho perso arrivando e partendo.
La fotografia acquista un po' della dignità che le manca quando cessa di essere una riproduzione della realtà e ci mostra cose che non esistono più.
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.
Al cuore di ogni dialogo sincero c'è, anzitutto, il riconoscimento e il rispetto dell'altro. Soprattutto c'è l'"eroismo" del perdono e della misericordia, che ci liberano dal risentimento, dall'odio e aprono una strada veramente nuova.
Per sentir parlare così bene di sé bisogna morire. Pazzesco. Non ho mai capito perché ci sia più rispetto per i morti che per i vivi.
Si ottiene rispetto rispettando.