Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
L'uomo è per la donna un mezzo: lo scopo è sempre il figlio.
Il senso del culto religioso è di influenzare e di esorcizzare la natura a vantaggio dell'uomo, cioè di imprimerle delle leggi che essa di per sé non possiede; mentre nel nostro tempo si vogliono conoscere le leggi della natura per adattarsi a esse.
Neanche la testa più fine è in grado di apprezzare come si deve l'arte di affilare massime, se non vi è stato egli stesso educato e non ha in essa egli stesso gareggiato.
Di tutto quanto è scritto io amo solo ciò che uno scrive col suo sangue. Scrivi col sangue: e allora imparerai che il sangue è spirito.
In vita si promette ciò che non è in noi; in morte, ciò che speriamo nell'ultima illusione.
Se cominci a promettere quanto ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo.
Alcune persone fanno promesse per il piacere di romperle.
Noi promettiamo con le nostre speranze e manteniamo con le nostre delusioni.
Oggi la promessa, così come gli oggetti, è meno eterna, tutto dev'essere consumato e non conservato, se una cosa non funziona la si butta e se ne prende un'altra. Quella del padre invece era una generazione in grado di riparare ciò che si guastava.
Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l'irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute.
Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni.
Promettere di non fare una cosa è il modo più sicuro perché a uno venga una voglia matta di farla.
Cadrà una maledizione su quelli che hanno violato le loro promesse, venendo meno alla parola data e distrutto la dottrina delle Forze Armate.