Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse.
Migliorare lo stile significa migliorare il pensiero.
Nessuno può gettare sopra il fiume della vite il ponte sul quale tu devi passare, nessun altro che tu solo.
Se tutte le elemosine fossero concesse soltanto per compassione, i mendicanti sarebbero tutti morti di fame. La più grande dispensatrice di elemosine è la vigliaccheria.
Il nobile sarcasmo di un romano, dinanzi al quale si sta facendo un vergognoso abuso della parola "verità", ha arricchito il Nuovo Testamento dell'unica parola che abbia un valore, la quale è la sua critica, persino il suo annullamento: "che cos'è verità"?
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre.
Non promettere quello che non puoi mantenere.
Oggi la promessa, così come gli oggetti, è meno eterna, tutto dev'essere consumato e non conservato, se una cosa non funziona la si butta e se ne prende un'altra. Quella del padre invece era una generazione in grado di riparare ciò che si guastava.
Alcune persone fanno promesse per il piacere di romperle.
Noi promettiamo con le nostre speranze e manteniamo con le nostre delusioni.
Non vi è nulla di più disastroso per l'individualità che mantenere le promesse, a meno che non sia ancora più disastroso per essa il dire la verità.
Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l'irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute.
Cadrà una maledizione su quelli che hanno violato le loro promesse, venendo meno alla parola data e distrutto la dottrina delle Forze Armate.
Le promesse e la pastafrolla sono fatte per essere infrante.
Se cominci a promettere quanto ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo.
Promettere di non fare una cosa è il modo più sicuro perché a uno venga una voglia matta di farla.