La forza nasce dal dolore.
Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull'orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.
Le persone che incroci sul tuo cammino nascondono sempre un pezzo della tua anima e della tua storia.
Era la sua stella, la sua guida. E capì che quello era l'amore, capì che lei sarebbe stata la stella e lui il marinaio, e che il cielo li avrebbe guidati per sempre.
Volevano trasformare il loro presente in un futuro che avrebbe potuto sopravvivere alla loro morte.
Oggi siamo capaci, con Russia e America insieme, di guardare a tutti gli stati del mondo, e valutare la dignità di tutta la gente del mondo, e possiamo dar loro dignità e libertà. Sì! Con la forza se necessario! Perché è l'unico modo di mostrare che non è uno scherzo.
Le parole sono sempre una forza che si cerca fuori di sé.
Il lavoro muscolare o intellettuale a cui non siamo invitati da urgente bisogno, produce poca forza e con molto danno degli organi che lavorano.
Colui che sopporta eroicamente le avversità non sopporterà la prosperità con uguale grandezza d'animo; perché la mente che non può essere sconfitta dalle prime non è facilmente trasportata dalle altre.
Il segreto della forza sta proprio nel lasciar andare la presa.
Non abbiamo forza che basti a tenere dietro alla nostra ragione.
L'uomo paziente e forte si rende felice da solo.
Un governo che usa la forza per mantenere il potere insegna agli oppressi a difendersi con la forza.
La forza è con te, giovane Skywalker, ma tu non sei ancora un Jedi!
Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.