È una scienza, quella delle chiacchiere, che ha le sue seduzioni.
Se vuoi essere rispettato dagli altri, la cosa più grande è rispettare te stesso. Solo in quel modo, solo con il rispetto di te stesso tu obblighi gli altri a rispettarti.
Può forse un uomo cosciente avere il minimo rispetto di sé?
Ogni moralità trae la sua origine dalla religione, perché la religione è soltanto la formula della moralità.
L'elemosina deprava sia colui che dà, e sia colui che prende, e per di più non raggiunge lo scopo, perché non fa che rafforzare la mendicità.
In gioventù ci attira il cosiddetto interessante, in età più matura il buono.
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
Per farsi prendere in considerazione da lei, una bella Maserati ultimo modello contava molto di più che aver costruito il Partenone.
Ma un fascino non si travasa.
Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo.
Alcune persone non fanno nulla - ma lo fanno in un modo affascinante.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.
Nessuno che lo possieda è incapace di piacere genuinamente agli altri, almeno nel momento effettivo di incontrare e parlare. Il fascino è sempre genuino; può essere superficiale, ma non è falso.
Credi nella bellezza e nel suo fascino eterno, in questa vita e forse nell'altra.
La moto è sia uomo che donna. Ti appassiona come una donna e ti frega peggio di un uomo. Bella e docile quanto interessante, affascinante e pericolosa al tempo stesso.