Anche la noia fiorisce, quando ti senti sicuro. È un sintomo di sicurezza.
Ogni scrittore, ogni artista, ogni poeta, non vuole forse imitare Dio, non vuole anch'egli essere un piccolo Dio che vuole creare gratuitamente, senza ragione, per gioco, per Libertà e in piena libertà?
È solo per i deboli di mente che la storia ha sempre ragione.
Un medico coscienzioso deve morire con il malato se non possono guarire insieme.
La matematica è nemica mortale della memoria - eccellente in altri campi - ma nefasta aritmeticamente parlando.
Se è assolutamente necessario che l'arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire a insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente, e che è indispensabile che ce ne siano.
Ho fatto pace con l'incertezza perché non esiste alcuna sicurezza.
Ogni uomo ha diritto ad ogni cosa, anche al corpo di un altro uomo. Perciò, finché dura questo diritto naturale di ogni uomo ad ogni cosa, non ci può essere sicurezza per alcuno (per quanto forte o saggio egli sia).
L'unico sesso sicuro in cui credo è quello che sono sicuro di aver fatto.
La fede è la certezza che esiste un ordine, anche là dove non si vede ancora.
Le nostre certezze possono diventare un muro, un carcere che imprigiona lo Spirito Santo.
Se vuoi la sicurezza totale, vai in galera. Ti danno cibo, vestiti, cure mediche e così via. La sola cosa che ti mancherà... è la libertà.
Il corso di questa nazione non dipende dalle decisioni di altri. Qualunque azione sia richiesta, ovunque l'azione sia necessaria, io difenderò la libertà e la sicurezza del popolo americano.
Nella vita l'unica cosa certa è la morte, cioè l'unica cosa di cui non si può sapere nulla con certezza.
Se la sicurezza nei riguardi degli altri uomini deriva fino a un certo punto da una ben fondata situazione di potenza e ricchezza, la sicurezza più pura proviene dalla vita serena e dall'appartarsi dalla folla.
Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell'uomo. Per conoscerli e superarli.