Se l'amore non è eccessivo non è amore.
L'argomento del giudizio universale, l'argomento del contendere cosmico con Dio, non sarà il male ma il bene. Dio non ci chiederà conto di quanto male abbiamo commesso, ma di quanto bene abbiamo compiuto.
Non ci interessa un sacro che non sia fioritura d'umano, che non accada al centro della vita.
Ognuno è cosmo tessuto di caos e bellezza. E vivere è esercitarsi a dominare quegli oceani interiori che ci generano e ci minacciano.
L'ideale di Dio è l'uomo.
Se Dio ha una mania è quella di sperare nell'uomo.
Odi più profondamente proprio le persone che un tempo hai amato.
La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due.
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo, amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile.
Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette? E che arde, ma mai si strugge? Ti sentirai tranquilla con un'anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?
La vita era esattamente così, una lampadina sporca appesa a una fune elettrica il cui unico generatore di corrente è l'amore.
L'amore è una guerra in cui bisogna essere armati.
Non c'è nessun paese della terra in cui l'amore non abbia reso gli amanti poeti.
Un amore terminato è peggio di un impero devastato, tutto un tramonto verso i secoli bui.
Spendi l'amore a piene mani. È l'unico tesoro che aumenta più ne sottrai...
Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.