La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Non si gode a possedere qualcosa senza compagnia.
Quale momento della vita non sarebbe triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso, senza il piacere, e cioè senza un pizzico di follia?
La vergogna, l'infamia, il disonore, le offese, nocciono nella misura in cui fanno soffrire. Per chi non se la prende, non sono neppure un male. Che t'importa se tutti ti fischiano, se tu ti applaudi? Che questo ti sia possibile lo devi alla sola Follia.
Il miglior modo di onorare i santi è di imitarli.
L'unico fatto certo è che senza il condimento della follia non può esistere piacere alcuno.
Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto... ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
La vita è davvero ben congegnata affinché nessuno sia felice.
Una delle maggiori gratificazioni della vita è che nessuno può cercare sinceramente di aiutare un'altra persona senza aiutare se stesso.
L'abitudine fa della vita un proverbio.
La vita era una tragedia, e noi nella migliore delle ipotesi potevamo trasformarla in una commedia.
Se la nostra vita potesse svolgersi spiritualmente libera, senza commisurarsi mai ad un'altra, il nostro cuore sarebbe la felicità.
Fa impressione chiamare i vivi con il nome dei morti e fa impressione pronunciare il nome di un morto e sentire un vivo che te risponde.
Regola di vita dimenticare il passato, non pensare al futuro, godere il presente.
La morte è dolce a chi la vita è amara.
Bisogna lottare per la qualita' della vita. Io mi accontenterei di una sottomarca.