Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio.
La malattia rende la salute piacevole e buona, la fame la sazietà, la fatica il riposo.
Comune a tutti è il pensare.
Per i desti uno e comune è il cosmo, ma nel sonno si volgono ciascuno al proprio mondo.
L'armonia nascosta vale di più di quella che appare.
Una cosa a tutto preferiscono i grandi: la gloria eterna rispetto alle cose caduche; i più invece pensano solo a saziarsi come bestie.
Stasera il corpo ha battuto l'anima, di solito succede così.
L'antimafia migliore è l'educazione alla bellezza.
Ogni volta che un uomo difende un ideale, agisce per migliorare il destino degli altri, o lotta contro un'ingiustizia, trasmette una piccola onda di speranza.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia.
Ammetto che per avere la persuasione della salute il mio destino dovette mutare e scaldare il mio organismo con la lotta e soprattutto col trionfo.
La Via del cielo aiuta, non fa danni; la Via del saggio agisce senza lotta.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Signori miei, quando piove la merda, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro, e qui Charlie affronta il fuoco mentre George si nasconde nelle mutande di papà.
Il problema del lottare per la libertà degli uomini è che uno spende gran parte del proprio tempo a difendere dei mascalzoni. Perché è in prima istanza contro i mascalzoni che vengono emesse le leggi oppressive e l'oppressione deve venire fermata all'inizio se la si vuole fermare davvero.
Mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito!