La cosa peggiore dell'umanità sono gli uomini e le donne.
Il teatro è un mezzo efficacissimo per educare il pubblico; però chi fa un teatro educativo si ritrova sempre senza pubblico da poter educare.
Per trovare il senso della vita non c'è niente come morire.
L'uomo ha ogni anno un anno in più; la donna due di meno.
I morti sono persone fredde.
Chi conquista il cuore dell'uomo conquista tutto l'uomo.
Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere tutte le forme di vita, ed a considerarle inferiori, non saprà mai cos'è la salute, e soprattutto non troverà mai pace.
Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Né l'anima né il corpo, presi separatamente, sono l'uomo: quello che si chiama con questo nome è ciò che nasce dalla loro unione.
Forse solo in paradiso l'umanità vivrà per il presente; finora è sempre vissuta d'avvenire.
L'uomo ama idealizzare, ma quando il sogno diviene realtà scatta l'indifferenza.
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.
L'uomo può far tutto per la sua anima, ma non può fare quasi niente per il suo corpo. Si può salvare da tutto, anche dall'inferno, ma non si può salvare dall'essere un misero, misero animale.
Ma tu sai cosa sono gli uomini? Miserabili cose che dovranno morire, più miserabili dei vermi o delle foglie dell'altr'anno che son morti ignorandolo.
Io amo l'umanità... È la gente che non sopporto.