La guerra è un happening, e questo spiega il successo che ha sempre avuto.— Ennio Flaiano
La guerra è un happening, e questo spiega il successo che ha sempre avuto.
Roma città corrotta? Non credo: troppi impiegati. Sarebbe una corruzione fondata sull'anticipo degli arretrati, su una ferma richiesta di aumenti e sull'anticipo della liquidazione. Ed è mai possibile?
La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé.
In amore gli scritti volano e le parole restano.
In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.
Il fascismo conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, salta i loro odi, rassicura la loro inferiorità.
Gli individui freddi e calcolatori non hanno nella vita neppure la metà del successo di coloro che hanno indole equilibrata, i quali provano realmente un profondo attaccamento per le persone e le relazioni che portano loro vantaggio.
Tutti sono buoni a compatire i dolori di un amico ma ci vuole un'anima veramente bella per godere dei successi di un amico.
La miglior vendetta è un imponente successo.
Il modo più rapido per avere successo è quello di far sembrare che tu stia giocando con le regole di qualcun altro, mentre giochi silenziosamente con le tue.
Quando ho pregato per il successo, mi sono dimenticato di chiedere un buon sonno e una buona digestione.
Un individuo di successo pone tipicamente il suo prossimo obiettivo all'incirca sopra, ma non troppo, la sua ultima realizzazione. In questo modo egli aumenta fermamente il livello delle sue aspirazioni.
Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio. Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.
Guarda avanti, non indietro. Sii un leader, non un gregario. Concentrati sui tuoi successi ed impara dai tuoi insuccessi. Stai lontano dalle persone che cercano di sminuire le tue ambizioni. Confida nelle tue speranze, non nelle tue paure. Fai quel passo in più nel tuo lavoro.
Esercita i tuoi talenti, e distingui te stesso, e non pensare di ritirarti dal mondo, fino a quando il mondo non sia dispiaciuto del tuo ritiro.
Se vuoi un posto al sole devi rassegnarti a sopportare qualche qualche colpo di sole.