La morte è più potente dell'amore. È una sfida gettata all'esistenza.
Nei bei giorni d'estate, quando un ardente sole incendia le vie, un chiarore biancastro cade dai vetri sporchi e si trascina miseramente nel passaggio. Nei brutti giorni d'inverno, nelle mattinate di nebbia, i vetri gettano soltanto oscurità sulle pietre viscide, oscurità sporca e ignobile.
La morte è più forte dell'amore, è una sfida all'esistenza.
Quando non si lavora, gli arnesi se ne scappano!
È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva!
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove. T'amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.
Tanto più sei amato, quanta meno affidabilità riponi nell'animo altrui.
In quelle ore lunghe fui la sentinella del dolore, vegliai insieme a una nuova folla di parole morte... Devo imparare di nuovo il passo tranquillo di chi crede dove sta andando e perché... ora mi sentivo in petto un dolore lungo che mi privava di ogni sentimento.
Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato, meno a lungo chi ci ha amato.
Chi pronuncia parole d'amore è come chi lancia un messaggio in codice con una tramittente difettosa, senza mai essere sicuro di cosa viene captato.
Ahi crudo Amor, ch'ugualmente n'ancide l'assenzio e 'l mèl che tu fra noi dispensi, e d'ogni tempo egualmente mortali vengon da te le medicine e i mali!
L'amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserve.
Mai potrai smettere di amare la terra con cui hai condiviso il freddo.
E invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi.
L'amore è Fisica, il matrimonio Chimica.