Senza Dio tutto è notte, e con lui la luce stessa diventa inutile.
La religione è un'arte di consolare.
I peggiori misfatti vengono commessi per entusiasmo, stato morboso responsabile di quasi tutte le sventure, pubbliche e private.
La religione è un sorriso che plana sopra un non-senso generale, un profumo residuo sopra un'onda di nulla. È per questo che, quando è a corto di argomenti, la religione ripiega sulle lacrime.
Sono attratto dalla filosofia indù, il cui proposito essenziale è il superamento dell'io; eppure tutto quello che faccio e tutto quello che penso è solo io e disgrazie dell'io.
Chi dice saggezza non dice mai saggezza cristiana, perché ciò non è mai esistito né esisterà mai. Duemila anni inutili. Tutta una religione condannata prima di nascere.
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
L'età avanzata e la malattia rubino dai vigneti di notte, ma chi brucia di vigorosa giovinezza colga i frutti in presenza della luce.
Il linguaggio sta alla mente più di quanto la luce sta all'occhio.
Nessuna luce; piuttosto, visibili oscurità.
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
L'altezza è profondità, l'abisso è luce inaccessa, la tenebra è chiarezza, il magno è parvo, il confuso è distinto, la lite è amicizia, il dividuo è individuo, l'atomo è immenso.
Come sei ora nel tuo cuore Illuminati Non vergognarti di ciò che sei Sentiti come fosse una cascata Illuminati, illuminati Cresci nella luce.
Per vedere la luce di una candela bisogna portarla in una stanza buia.
Quando c'è la luce è più facile tenere lontane le cose. Quando si fa buio arrivano tutte insieme.