L'indifferenza, per me, è la personificazione del male.
Non credo al caso. Nella storia ci sono soltanto degli incontri. Il caso non esiste.
Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l'oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.
Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l'aggressore.
Ci posso essere momenti in cui siamo impotenti a prevenire l'ingiustizia, ma ci non ci deve mai essere un momento in cui manchiamo di protestare.
Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, mai il torturato.
È di questa pasta che siamo fatti, metà di indifferenza e metà di cattiveria.
La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla ma per la quale spenderebbe fino all'ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l'abbia perduta.
La forza dell'indifferenza!
La solitudine si rivela più forte quando si tenta di contrastarla.
Per un giornalista un essere umano è un oggetto avvolto nella pelle.
Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell'inverno;me ne infischio della gente.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Allenati a ignorare il malumore, invece che analizzarlo, e vedrai che svanirà in fretta.
La persecuzione era almeno un segno di interesse personale. La tolleranza è composta da nove parti di apatia ed una di amore fraterno.
Nelle città la gente pensa che non sia buona educazione anche il sapere chi abita nello stesso edificio.