Dall'equilibrio fra sapere e ignoranza dipende quanto si è saggi.
Imparare dalla storia che da essa non c'è niente da imparare.
Insopportabile una vita di cui si sa troppo.
Gli antichi resoconti di viaggio diventeranno preziosi come le più grandi opere d'arte; perché sacra era la terra sconosciuta, e non può mai più esserlo.
Solo l'incredulo ha diritto al miracolo.
Non ho mai sentito parlare di un uomo che abbia attaccato il potere senza volerlo per sé, e in questo i moralisti religiosi sono i peggiori.
Siamo come una fotografia che per essere nitida ha bisogno di luci e ombre nella giusta misura.
Nelle città senza mare... chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio... forse alla Luna...
Tutta l'arte è un problema di equilibrio fra due opposti.
La distanza è equilibrio... succede anche ai ragazzi, tendono a ingigantire tutto. Poi si accorgono che erano stupidaggini.
L'equilibrio si trova non con il singolo film che incassa 40 milioni di Euro, ma con tanti prodotti buoni.
La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia.
Qual è l'essenza dell'America? Trovare e mantenere il perfetto, delicato equilibrio tra libertà "di" e libertà "da".
Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all'indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all'ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così.
Situato su qualche lontana nebulosa faccio ciò che faccio, affinché l'universale equilibrio di cui sono parte non perda l'equilibrio.
In Europa la tradizione anglosassone sta alla tradizione latina come l'olio sta all'aceto. Ci vogliono entrambi per fare la salsa, altrimenti l'insalata è poco condita.