Dall'equilibrio fra sapere e ignoranza dipende quanto si è saggi.
Il progresso ha i suoi svantaggi; di tanto in tanto esplode.
Dovranno esserci ancora ebrei quando l'ultimo ebreo sarà sterminato.
Lei lo sposò per averlo sempre con sé. Lui la sposo per dimenticarla.
Chi ha troppe parole non può che essere solo.
Se vuoi essere felice, non andare sempre fino in fondo. C'è tanto anche in mezzo!
Lo Spirito Olimpico esalta e unisce in un insieme equilibrato le qualità del corpo, della mente e della volontà.
L'individuo deve trovare in sé la forza di equilibrare vizi, piaceri, deviazioni. Se non dovesse riuscirci potrebbe forse essere considerato un debole, un malato. Certo non un criminale.
La perfezione del volo sta nell'atterraggio. È quello il momento in cui si restituisce l'anima all'equilibrio.
L'Equilibrio del tutto dipende da ogni singola azione, anche la più piccola.
Il golf è una ricerca di perfezione, di equilibrio. Riguarda la meditazione e la concentrazione. Devi usare mano e cervello.
Filosofia significa visione ampia e profonda delle cose, significa equilibrio, serenità e obiettività di giudizio, rispetto delle idee altrui, nella convinzione che la politica, come la Storia, è un gioco dialettico, in cui le contrapposizioni sono necessarie alla conoscenza e al progresso.
L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa.
Ciascuno di noi ogni tanto è cretino, imbecille, stupido o matto. Diciamo che la persona normale è quella che mescola in misura ragionevole tutte queste componenti, questi tipi ideali.
Dobbiamo cercare la nostra strada tra le esigenze della natura e quelle dello spirito, non una rigida via di mezzo, ma una via elastica e personale, in cui libertà e vincolo si alternino come l'inspirazione e l'espirazione.
L'espiazione è una forma di compensazione, cioè una compensazione cieca. Esiste una legge di natura, secondo cui il dislivello cerca sempre di compensarsi.