Non dobbiamo sempre giudicare della generalità di un'opinione dal rumore dell'acclamazione.— Edmund Burke
Non dobbiamo sempre giudicare della generalità di un'opinione dal rumore dell'acclamazione.
Leggere senza riflettere è come mangiare senza digerire.
Tutto il governo - anzi ogni beneficio e gioia umani, ogni virtù e ogni azione prudente - sono fondati sul compromesso e lo scambio.
Vi è un limite oltre il quale la tolleranza cessa d'essere virtù.
Le cattive leggi sono la peggior sorte di tirannia.
Non conosco nulla di sublime che non sia una variante del potere.
L'Italia è il paese dei furbi. Ieri ero a Roma, sono salito su un autobus e ho timbrato il biglietto: tlic tlac. Il guidatore si è girato e ha detto: "C. è 'sto rumore?".
L'uomo è un essere che fa rumore, cattiva musica e lascia abbaiare il cane. Solo qualche rara volta sta zitto, ma allora è morto.
Il male senza voce Prese a prestito il linguaggio del bene E lo ridusse a mero rumore.
Rumore. Un puzzo che disturba l'orecchio ovvero una musica non addomesticata. È comunque il prodotto principale e il segno distintivo della nostra civiltà.
Nella civiltà dei rumori è importante saper togliere il disturbo.
Più informazioni si danno, più le persone che le ricevono formulano ipotesi lungo il percorso e peggiori risultati ottengono. Vedono più rumore casuale e lo scambiano per informazione.
La pubblicità è il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
Il rumore non prova niente. Spesso una gallina che ha semplicemente deposto un uovo schiamazza come se avesse deposto un asteroide.
Wemmick era alla sua scrivania e stava mangiando - e masticando rumorosamente - un biscotto duro e secco, di cui buttava ogni tanto dei pezzetti nella fessura della bocca, come se li stesse imbucando.