Un indomabile impulso lo traeva senza requie, da un oceano all'altro.
Per farsi prendere in considerazione da lei, una bella Maserati ultimo modello contava molto di più che aver costruito il Partenone.
A un certo punto, quasi istintivamente, ci si volta indietro e si vede che un cancello è stato sprangato alle spalle nostre, chiudendo la via del ritorno.
Alla Laide, la sua personalità artistica, quel fascino intellettuale che qualche volta faceva colpo sulle donne del suo mondo, era del tutto indifferente.
Il tempo passa e la strada un giorno dovrà pur finire.
La foresta più bella, se pur minore, il cosidetto Bosco Vecchio, era stata completamente rispettata.
L'istinto è impulso di natura senziente.
La mente valuta costantemente se dare ascolto agli istinti o alla parte razionale della mente.
La fedeltà si ha quando l'amore è più forte dell'istinto.
Una volta che sai cos'è la cosa che vuoi che sia vera, l'istinto è un mezzo molto utile per metterti nelle condizioni di sapere che è vera.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ordinamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.
Ogni dovere e diritto nasce e procede dall'istinto della propria conservazione.
Ogni corteggiamento risulta meschino se visto dall'esterno o se ricordato, una reciproca manipolazione accettata, la pura e semplice esecuzione forzata di una incombenza e l'involucro sociale di ciò che non è altro che istinto.
E che è l'istinto se non lo specchio fedele, se non ciò che obbedisce in corrispondenza a tutte le manifestazioni della natura?
E' importante rimanere fedeli ai propri valori, ascoltare il proprio istinto e fare le proprie scelte.
Ho sempre avuto un'impulsività distruttiva.