Ricorda, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.
Anche nelle professioni più tecniche il successo finanziario è dovuto per il quindici per cento a solide conoscenze di settore e per l'ottantacinque per cento a doti umane come la personalità e la capacità di farsi seguire dalla gente.
Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.
Se ci si preoccupa troppo di ciò che può venire dopo, lo si sta già realizzando.
È la preoccupazione per ciò che si possiede, più di ogni altra cosa, che impedisce agli uomini di vivere liberamente e nobilmente.
L'uomo che si preoccupa del suo passato merita di non avere avvenire davanti a sé.
Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.
Se vuoi liberarti da ogni preoccupazione, pensa che avverrà senz'altro quello che temi e, qualunque sia quel male, misuralo con te stesso e poi valuta attentamente la tua paura: sicuramente ti renderai conto che il male temuto o non è grave o non durerà a lungo.
È quando tutto va per il verso giusto che bisogna seriamente cominciare a preoccuparsi.
Preoccupazione. L'interesse che paghiamo sui guai prima che essi arrivino.
Qualsiasi preoccupazione per ciò che è buono o sbagliato nella condotta rivela un arresto dello sviluppo intellettuale.
La preoccupazione è l'interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi.