In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.
La fretta è dei giovani che non conoscono le delizie dell'attesa, la volontà di un prolungamento che avvolge la resa di odori profondi e prelibati.
Non c'è niente di eroico nel vile infierire su chi è più debole.
L'ignoranza può essere sublime, ma è sempre perdente e conduce verso la catastrofe.
Credersi superiori è da piccini di mente. Siamo un granuccio di vita in un universo vorticante che precipita vertiginosamente verso chissà dove.
La ricerca non è soltanto funzionale a ciò che si sta cercando; la ricerca contiene in se stessa la ricompensa della sua fatica.
Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.
Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappellino, un'insalata e una scenata.
Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.
Una donna è spesso punita più per le sue virtù che per i suoi vizi.
Le donne sono le peggiori nemiche di sé stesse. E i sensi di colpa sono il principale strumento della tortura che si autoinfliggono.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
Le donne non si conquistano con le corde vocali, ma con gli orecchi. Noi maschi sprechiamo tempo a rintronarle di battute memorabili quando l'unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.
La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio.
Le donne oneste scelgono il marito con il cuore non con gli occhi.