Mi hanno educato per essere affascinante, non sincero!
C'è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità. Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo... Ma noi non siamo così.
Il fascino è un passo oltre l'interesse. Le persone interessate vogliono sapere se funziona. Le persone affascinate vogliono imparare come funziona.
Il piccolo schermo è affascinante, immediato, coinvolge, appassiona; il suo vero difetto è la superficialità, non può approfondire, può solo innescare desideri.
Il semplice fatto di poter soddisfare quel desiderio lo annullava e gli faceva perdere ogni fascino.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Meglio essere polvere che una donna senza fascino.
Il volto di una donna bellissima può avere dei difetti che non fanno che rendere più profondo il suo fascino.
Da certi suoni della voce e del riso, da certi gesti, da certe attitudini, da certi sguardi ella esalava, forse involontariamente, un fascino troppo afrodisiaco.
Volevo che la mia rabbia fosse valida, e il solo modo per farlo era di essere discretamente attraente.
Trovavo Gianni Agnelli una persona affascinante. Mi interessava soprattutto il suo contorno, ciò che riusciva a muovere con una parola, un gesto.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.