Il tempo è un giocatore avido che vince senza barare, a ogni colpo.
Quando il nostro cuore ha fatto la sua vendemmia, vivere non è che male.
Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi!
Amiamo le donne in proporzione a quanto ci sono più estranee. Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasta. Dunque la bestialità esclude la pederastia.
Il piacere di stare nella folla è una misteriosa espressione del godimento della moltiplicazione del numero.
La musica, altro linguaggio caro ai pigri e alle anime profonde che cercano lo svago nella diversità dell'occupazione, vi parla di voi, vi racconta il poema della vostra vita.
Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona.
L'unico mezzo per fermare il cammino inesorabile del tempo sono la preghiera e la meditazione, che restano ferme come pilastri a sorreggere le nostre incertezze.
Fulmine e tuono vogliono tempo, il lume delle costellazioni vuole tempo, le azioni vogliono tempo, anche dopo essere state compiute, perché siano vedute e ascoltate.
Il tempo scerne il bello e il brutto.
Il tempo che ti piace buttare, non è buttato.
Tempo ucciso e uccisore. Molti miei vicini passano la vita ad ammazzare il tempo. Ma il tempo, più forte di loro, risuscita ogni mattina e, per vendicarsi, finisce coll'ammazzarli in modo assoluto e definitivo, non serbando di loro nessuna memoria.
Il tempo di trascorrere il tempo, è l'arte di non inseguirlo.
Tutto accade a tutti prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Molti miei vicini passano la vita ad ammazzare il tempo. Ma il tempo, più forte di loro, risuscita ogni mattina e, per vendicarsi, finisce coll'ammazzarli in modo assoluto e definitivo, non serbando di loro nessuna memoria.