Quello che cerco ce l'ho nel cuore...come te.
Il professionismo dell'entusiasmo è la più nauseante delle insincerità.
Si aspira ad avere un lavoro, per avere il diritto di riposarsi.
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi- questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio.
È bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla.
L'innamoramento può incominciare con uno sguardo, con un colpo di fulmine, ma è sempre un processo con domande, dubbi, momenti di esaltazione e di incertezza.
L'amore fa incredibili progressi, è la cancrena dell'anima.
L'amore inespresso è come il vino tenuto nella bottiglia: non placa la sete.
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
Una vita senza amore è come un prato senza fiori, come un fiore senza bellezza e senza profumo.
Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.
Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.
Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.
I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori ed i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensità.
Ama come se più tardi dovessi odiare.